Ed ecco la selezione definitiva delle 100 cose da fare e 100 luoghi da vedere prima di morire.
1) CILE – (Isola di Pasqua) Guardare con i propri occhi i Mohai e cercare di capire chi ce li ha messi li…
2) ISLANDA – Aurora Boreale, vedere lo spettacolo delle luci danzanti senza aver assunto nessuna sostanza.
3) DESERTO DEL SAHARA – Dormire in una tenda berbera e durante la sera intorno al fuoco, improvvisarsi musicisti di tamburo affermati.
4) NIUE – Gustarsi uno schifosissimo ma salutare frutto del Noni, sapendo che ha uno degli odori più nauseabondi della terra.
5) BRASILE – Partecipare al carnevale di Rio de Janeiro, senza farsi rimorchiare da un trans… poi dipende dai gusti…
6) POLINESIA FRANCESE – Atollo di Ahe, passeggiare sulla spiaggia senza sentirsi il nuovo protagonista dell’ “Isola dei Famosi”.
7) SCOZIA – Castello di Eilean Donan. Lo so… state pensando anche voi di pitturarvi la faccia bianca e blu per uscire di strada e gridare come Mel Gibson in Braveheart : FREEDOOM !!!
8) IRLANDA DEL NORD – Giant’s Causeway. Saltellare da una colonna basaltica all’altra senza sentirsi un omino del Lego.
9) FINLANDIA – Rovaniemi (Lapponia). Per chi si è dimenticato di spedire la lettera a Babbo Natale… quest’anno.. portategliela a mano.
10) ISLANDA – Búðardalur. L’appagamento di comperare un maglione Islandese fatto a mano dalle donne del villaggio. Una volta indossato, si è talmente gasati che è difficile ricordarsi delle mutande.
11) PORTOGALLO – Nazaré. Vedere un muro d’acqua di questa potenza con i propri occhi è semplicemente impressionante. Evitate di farvi un bagnetto.
12) PORTOGALLO – Lisbona. Sei a dieta? non mangiare gli ottimi Pastel de Belem, falliresti miseramente la tua dieta.
13) U.S.A. – New York a capodanno. Festeggiare il nuovo anno nella città americana tra mille luci, coriandoli colorati, ma soprattutto brindando a Coca Cola e Pepsi…
14) CANADA – Québec. Vivere l’esperienza di dormire in un ghiacciato Igloo canadese. PS: non accendete il termosifone.
15) JAMAICA – Ocho Rios. Vivere la libertà di un bagno tra i delfini nel mare dei Caraibi, senza mai sentirsi un pesce fuor d’acqua.
16) SPAGNA – Valencia. Partecipare alla Tomatina, la battaglia dei pomodori… tornare a casa, soffiarsi il naso e scoprire di avere una passata di pomodoro nel naso.
17) RUSSIA – Transiberiana. Hai paura di volare? è un viaggio ideale… Non hai paura di volare?… è un viaggio ideale.
18) POLINESIA FRANCESE – Tahiti. Farsi un vero tatuaggio Maori. Evitate di farvelo fare come “Stu” dopo una serata da Leoni.
19) SVIZZERA – Mungere una mucca è il sogno di ogni bambino… i sogni variano leggermente da grandi, ma prendere tra le mani le mammelle di una mucca è assolutamente da fare almeno una volta nella vita.
20) CUBA – Varadero. Sorseggiare un Rum cubano in spiaggia senza pensare a nulla… ho detto senza pensare a nulla smetti di guardare le chiappe della ragazza.
21) KENYA – Amboseli National Reserve. Chi non ha mai voluto incontrare Simba (protagonista del Re Leone) dal vivo… ? Un Safari in Kenya è la soluzione a questo sogno…
22) ISOLE COOK – Atollo di Aitutaki. Bere il latte di cocco accarezzato dalla brezza e pensare ai tuoi colleghi in ufficio.
23) SVIZZERA -Die Confiserie Sprüngli a Zurigo. Qui potete assaggiare la cioccolata calda più buona del mondo. Tranquilli poi smaltite sulle piste da sci vicine…
24) CAMBOGIA – Angkor Wat. Il tempio khmer, all’interno del sito archeologico di Angkor, nei pressi della città di Siem Reap. Il luogo ideale per mettere nuove radici.
Ed ecco la selezione definitiva delle 100 cose da fare e 100 luoghi da vedere prima di morire.
25) INDONESIA – Isola di Flores. Il famoso lago azzurro, il “Tiwi Ata Mbupu”, è soprannominato “lago degli anziani”. Altro che case di riposo… in Indonesia sono molto più naturalisti.
26) TURCHIA – Pamukkale. Sembra panna montata, invece sono le splendide piscine naturali dove fare il bagno. In turco “Pamukkale significa “castello di cotone”.
27) EGITTO – Il Cairo. Entrare nelle piramidi egiziane ti toglie il fiato… ma nel vero senso della parola. I Tunnel sono ideali per i claustrofobici, ma percorrerli è un esperienza indimenticabile.
28) SAMOA – To Sua Ocean Trench. Nei pressi del villaggio di Lotofaga, a Samoa. Si chiamano i “buchi blu”dove poter fare il bagno. Per gli amanti dei buchi.
29) ALGERIA – Sandboard sul deserto del Sahara. Se amate la neve e pensate sempre agli sport invernali nei momenti sbagliati… potete ripiegare facendo Sandboard sulle dune di Sabbia…
30) CITTA’ DEL VATICANO – San Pietro. E’ cosi simpatico Papa Francesco, è ora di andare ad una messa perché non farlo nel posto più rappresentativo…
31) THAILANDIA – Koh Pha Ngan, il Full Moon Party. Uno dei Rave party più grandi del mondo… che dire… nulla. Splendido, solo da andarci e sperare di tornare sani.
32) ITALIA – Napoli. Ci sono tante belle cose da fare a Napoli… ma come non finire con una Pizza originale napoletana nel piatto…
33) ITALIA – Sicilia. E dopo la pizza come non finire in bellezza con un altro prodotto tipico Italiano. Il cannolo Siciliano…
34) OLANDA – Noordoostpolder. Basta pensare all’Olanda come il luogo dei coffee shop e dei quartieri a luci rosse… Tra uno e l’altro trovate il tempo di vedere la fioritura dei Tulipani. Ad inizio primavera una tappa obbligata…
35) FRANCIA – Parigi, museo del Louvre. Anche io ho sempre pensato che fosse uno dei quadri più grandi del mondo… Nonostante sia solo 77 cm x 53 cm è tra le cose da vedere assolutamente prima di morire.
36) MAROCCO – Medina di Fez. Avete mai barattato delle aspirine e dei calzini per una teiera marocchina? In una medina di una città imperiale si può…
37) AUSTRALIA – Uluru (Ayers Rock). Se avete finito il panettone a casa, passate in Australia… l’Ayers Rock al tramonto è splendido da guardare.
38) OCEANO PACIFICO – Navigare vicino alle immense megattere cercando di non emulare pinocchio.
39) GERMANIA – Berlino. Assaggiare un tipico Berliner sotto la Fernseheturm. Rifare la stessa cosa con un Bratwurst sopra la Fernseheturm.
40) GIAPPONE – Camminare sotto i ciliegi in fiore. Ritornare quando ci sono i frutti, mangiando ciliege fino a fare indigestione.
41) CAPO VERDE – Bere il Grogue (43%), la tipica bevanda della nazione, senza ubriacarsi.
42) CINA – Muraglia Cinese. Passeggiare sopra la muraglia cinese… è lunga 8.851,8 chilometri… quindi basta anche un pezzettino.
43) ITALIA – Bolzano. Vivere l’atmosfera del più bel mercatino di Natale del mondo!!!… PS: Giuro che non sono di parte… sono solo nato a Bolzano.
44) ISRAELE – Mar Morto. Fare il bagno “sospesi” nel mar morto ti da una sensazione di vera leggerezza… (Puro appagamento per i finti magri)
45) MADAGASCAR – Vedere dal vivo i Lemuri del Madagascar. Dopo aver visto il film “Madagascar” chiunque vorrebbe farsene uno per amico.
46) TURKMENISTAN – La porta dell’inferno. Se non amate il caldo… non sarà vostro luogo perfetto. In ogni caso, uno spettacolo infernale.
47) U.S.A – Colorado River. Dopo aver fatto per anni il Colorado Boat di Gardaland… è il momento di qualcosa di più serio.
48) ITALIA – Trentino Alto Adige. Niente da dire… aprite la bocca e assaggiate in silenzio…
49) AUSTRALIA – Vedere i canguri australiani, senza incappare in un incontro di Boxe, uomo vs animale… vincerebbe senza dubbio il canguro.
Ed ecco la selezione definitiva delle 100 cose da fare e 100 luoghi da vedere prima di morire.
50) TURCHIA – Cappadocia. Se la vostra infanzia è stata influenzata dal Crystal Ball, apprezzerete sicuramente un tour della Cappadocia su queste mongolfiere… PS: Tranquilli vanno ad aria calda non serve infilare la cannuccia per farle salire.
51) OVUNQUE – Fare un viaggio Erasmus. Che tu sia universitario, non universitario… in corso o fuori corso… fallo, tornerai diverso e tua madre facilmente non ti riconoscerà.
52) BELIZE – Great Blue Hole. Potrebbe risultare inquietante nuotare sopra una voragine, ma questo è uno dei siti di immersione più apprezzati del mondo.
53) U.S.A. – Las Vegas. Succede a tutti prima o poi…arriva in un momento della vita che ti viene lo sfizio di andare a Las Vegas e girare come un VIP in Limousine, magari dopo aver sbancato il Casinò Bellagio.
54) ARGENTINA – Cascate Iguazù. 275 cascate, con altezze fino a 70 metri, lungo 2,7 chilometri del fiume Iguazú. Portatevi un Kway.
55) AUSTRIA – Vienna. Vi piacciono i dolci? Mangiare una Sacher Torte a Vienna è qualcosa che non si dimentica facilmente… Idea raccomandata anche dalla Principessa Sissi.
56) INDONESIA – Draghi di Komodo. Vederli è spettacolare, ti viene voglia di cavalcarli e sentirsi come Bastian ne “La storia Infinita”.
57) MADAGASCAR – Il viale dei Baobab. Ti senti un coniglio davanti a delle carote giganti… tranquilli sono solo i giganteschi Baobab, uno dei simboli del Madagascar.
58) ISLANDA – Bagno in una sorgente naturale. Esperienza strepitosa… il caldo sopra i 40° ti avvolge e ti coccola… il problema è quando esci fuori e ci sono 2°…
59) TIBET – Vivere l’esperienza a contatto con i monaci tibetani ti apre la mente. Male che vada vi trasformerete come Jim Carrey in “Ace Ventura, missione Africa”.
60) INGHILTERRA – Gloucester. Non vi siete mai rotti nessun osso durante la vostra vita? Se partecipate al Cheese Rolling in Inghilterra sarà la vostra occasione. Rincorrere una forma di formaggio lanciato da una collina non è mai stato cosi divertente e devastante.
61) GERMANIA – Monaco di Baviera. L’Oktoberfest è uno di quegli eventi dedicati al folklore e alla birra, dove partecipano anche gli milioni di astemi… nessuno ha mai capito il vero motivo.
62) THAILANDIA – Il Songkran. Amate l’acqua e le battaglie con pistole d’acqua.
63) GERMANIA – Castello di Neuschwanstein. Il castello che ha ispirato Walt Disney , il castello di Pandora dei Cavalieri dello Zodiaco… direi che se hanno ispirato loro… ispireranno anche voi.
64) INDONESIA – Scalare il vulcano Sinabung, sull’isola di Sumatra in Indonesia.
65) INDIA – Rajasthan. – Cavalcare un Elefante Indiano a Jaipur e sentirsi dei veri condottieri come Pirro ed Annibale.
66) MAROCCO – Fez. Avete mai assaggiato il Whisky del Marocco? Bere un tipico The marocchino alla menta, è una delle cose da fare nella Medina di questa città imperiale.
67) DANIMARCA – Isole Fær Øer Incontaminate, inesplorate, incredibili. La maggior parte delle persone non sa neanche dove sono sulla cartina geografica. Un motivo in più per andarle a scoprire.
68) INGHILTERRA – York. Baciare l’ anima gemella sotto la “Heart of Yorkshire”, la finestra a forma di cuore della York Minster. In mancanza dell’anima gemella va bene anche il cane o il gatto.
69) COSTA RICA – Fare Zip Wire qui è adrenalina pura…si passa attraverso le foreste pluviali nei pressi del’Arenal Volcano Park.
70) GROENLANDIA (Danimarca) – Amate i cani e vi siete stancati di fare solo “classiche passeggiate” dietro il cortile? Perfetto… è ora di fare un po’ di Sleddog tra la neve.
71) GIAPPONE – Arashiyama. Amanti delle fiabe, ecco il vostro luogo perfetto…passeggiare nella foresta di Bamboo è una delle priorità della vita.
72) ISOLE AZZORRE (Portogallo). Nove isole che si estendono per più di 600 km nel cuore dell’Oceano Atlantico. Se nella vita di tutti i giorni vi stressano…venite qui, sarete al sicuro e sarete abbastanza irraggiungibili.
73) PORTOGALLO – Porto. Se il normale vino a 12,5% non ti appaga più… Sorseggiati un originale vino di Porto a 20% mentre guardi le imbarcazioni sul fiume Douro.
74) LETTONIA – Riga. Riga è una città che bisognerebbe visitare prima che venga presa d’assalto dai turisti. Architettonicamente è splendida e per di più una classifica autorevole (…fatta da me) incorona le donne lettoni tra le più intelligenti, sincere e affascinanti del mondo.
Ed ecco la selezione definitiva delle 100 cose da fare e 100 luoghi da vedere prima di morire.
75) CINA – Hunan. Paesaggi naturali così spettacolari sono di rara bellezza… Il luogo ideale per farsi passare le vertigini o l’acrofobia.
76) ITALIA – Alba (Piemonte). Di specialità da provare in Italia ce ne sono davvero tante. In Piemonte, tra i piatti migliori, da assaggiare assolutamente i ravioli del Plin con il tartufo bianco d’Alba…
77) MALESIA – Kuala Lumpur. Guardare con il naso all’insù le Petronas Tower, una delle più imponenti opere dell’ingegneria umana è da fare almeno una volta nella vita.
78) INDIA – Taj Mahal. Dopo averlo montato parecchie volte nel gioco da tavolo “Hotel” è ora di andarlo a vedere dal vivo.
79) U.S.A – Route 66. Il sogno americano in una sola strada… Inizia dal centro di Chicago nel Grant Park e dopo 2.400 miglia attraverso tre fusi orari e otto stati – Illinois, Missuri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California termina a Los Angeles… un viaggio che cambia la vita.
80) MONACO – Montecarlo. Una delle città del lusso, la sfida è entrare nel casinò di Montecarlo e uscire più ricchi di prima…(basta solo 1 Euro)
81) NUOVA ZELANDA – Il Signore degli Anelli ha cambiato la storia della Nuova Zelanda, tutti ora conosciamo i suoi paesaggi e ci siamo innamorati a prima vista di questa terra selvaggia e la sua natura incontaminata. Perché non vederli con i propri occhi oltre che sul grande schermo…
82) CAMMINARE SU DI UN ISOLA DESERTA. Non importa esattamente dove si trova, ma deve arrivare quel momento nella vita dove sei tu, da solo… senza nessuno intorno.
83) PERU’ – Machu Pichu. Per gli Inca, era un luogo religioso, magico, il paesaggio aveva un fascino particolare dove si trovavano picchi, cime innevate, precipizi, boschi… Tutto questo esiste ancora… perché non andarlo a vedere…
84) VIETNAM – Baia di Ha Long. In lingua vietnamita il termine “Hạ Long” significa “dove il drago scende in mare”. Ed è un patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
85) GIAPPONE – Castello di Takeda. Un castello conosciuto non per le use altissime mura di pietra…ma per la totale mancanza degli stessi, infatti di esso non è rimasto che il perimetro della base delle mura. Si trova sulla cima di una montagna alta 335 metri, per questo è chiamato “Castello nel cielo”.
86) CROAZIA – Parco di Plitvice. A volte per andare in paradiso non serve aspettare… Molto più meglio andare in Croazia a Plitvice…
87) INDONESIA – Bali. Questa nazione offre paradisi naturalistici e il prezzo delle case, degli affitti ( anche meno di 150 euro al mese ), della vita è decisamente basso… tanto per fare un esempio…( la spesa: un carrello pieno fino all’orlo, che corrisponde a circa 8 sacchetti colmi, circa 30 euro). A volte mi chiedo… ma perché devo morire di fame in Italia… ?
88) RUANDA – I Gorilla. L’esperienza di vivere un incontro ravvicinato con un gruppo di Gorilla la definirei un’ esperienza estrema. Se state storcendo il naso… pensate solo un attimo di ritrovarvi davanti a 200 kg di muscoli, potenza e uno sguardo come la foto qui sotto…
89) MADAGASCAR – Navigare su di una piroga malgascia guidati da un Vezo ( i più esperti navigatori del Madagascar)
90) BRASILE – Entrare in una tipica Churrascaria di San Paolo… e ingrassare senza pensieri gustando le carni più buone del Sud America.
91) SPAGNA – Roque Bentayga. Guardare un tramonto è sempre romantico. Farlo da questa singolare conformazione rocciosa è semplicemente unico.
92) LIBIA – Attraversare il deserto del Sahara in dromedario. Il senso di pace che può darti un deserto è qualcosa di unico. Avete mai guardato le stelle da un deserto? Credetemi ne vale la pena…indimenticabile.
93) FRANCIA – Parigi. La capitale francese ha sempre il suo fascino, perché non passeggiare lungo gli Champs Elysee, arrivando fino all’Arco del Trionfo, gustandosi un tipico Macarons di Laduree.
94) NORVEGIA – Preachers Rock di Preikestolen. Il “Pulpito di Roccia”, un luogo da brividi se si pensa che lo strapiombo è di 604 metri, altezza pari a due Tour Eiffel… portatevi un paracadute.
95) CROAZIA – Krka parco Nazionale. Il Parco nazionale Krka è uno dei luoghi che assolutamente dovete visitare nella vita. Le splendide cascate lasciano senza fiato.
96) AUSTRALIA – Grande barriera corallina. Il viaggio sarà un po’ lungo… ma fidatevi, prendete la maschera ed il boccaglio, guardarla con i propri occhi è sensazionale.
97) NEPAL – Camminare tra le valli dell’Himalaya, scalando il massiccio dell’Annapurna. Potrete tornare a casa sentendovi Sylvester Stallone in “Cliffhanger”.
98) RUSSIA – Mosca. Guardare i colori dell’arcobaleno tutti insieme su un edificio? Visitate la colorata cattedrale di San Basilio. Il simbolo della capitale Russa.
99) NORVEGIA – Lofoten. Conosciute per l’ottima pesca, le attrazioni naturali, i piccoli villaggi fuori dalle strade battute e i safari di avvistamento.
100) EGITTO – Navigare sul Nilo con una feluca. Come concludere in bellezza queste 100 cose da fare e 100 luoghi da vedere prima di morire…. se avete fatto tutto e siete ancora vivi e vegeti non preoccupatevi… ci sono tante altre cose nel mondo da vedere… come per esempio le puntate ufficiali de “I Viaggi di Ale”, in giro per il mondo, nel canale ufficiale Youtube.
Ed ecco la selezione definitiva delle 100 cose da fare e 100 luoghi da vedere prima di morire… scrivi qua sotto i tuoi preferiti…
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]