Ecco un post sicuramente utile a tutti coloro che vogliono passare un indimenticabile weekend senza prosciugare il conto bancario. Ho pensato di scrivere questo breve articolo, visto che sull’interest Network Quag ho fatto una domanda inerente alle città meno costose che vorreste visitare. Insomma, in altre parole, sapete scegliere i luoghi più economici dove andare in vacanza?
Vi do un consiglio, se state cercando la città dove passare il vostro weekend senza spendere troppo. La soluzione è Budapest. La capitale ungherese è il luogo ideale oltre che la città più economica d’Europa per una vacanza breve. Un viaggio di due notti, incluso di volo, pasti e i vari trasporti, costerebbe in media 165 euro. Pensate che la favolosa Croazia, una volta considerata una meta a basso costo. Oggi è la destinazione europea più cara per una vacanza breve: città come Dubrovnik e Spalato costano in media 388 euro e 339 euro.
Vi consiglio altre città dove andare per due giorni senza spendere troppo. Nella top 3 ci sono sicuramente Madrid, dove si spendono circa 175 euro, Barcellona (178 euro), Nizza (192 euro) e Bruxelles (192 euro). A sorpresa, anche Parigi è nei primi dieci posti (195 euro). Se volete spendere poco per quanto riguarda il mangiare, nella classifica del Guardian troviamo la massima convenienza a Praga e Istanbul.
Nonostante sia appena tornato da Barcellona mi viene già voglia di ripartire… cosa c’è di meglio di viaggiare? Scegliete la vostra meta “economica” e viaggiate, l’estate sta arrivando.