Passanti casuali, turisti, visitatori preparati in materia: siete voi il pubblico della Guerrilla Art di Banksy. L’onda pacifista dell’artista senza volto ha travolto le strade londinesi con la sua brillante Street Art, divenuta una delle attrazioni principali della città. Quanti turisti si sono innamorati dell’arte rivoluzionaria di Banksy negli ultimi tempi? Impossibile dirlo, ma se non tutti, quasi. Si tratta, infatti, di un’arte dal forte impatto visivo, il cui messaggio difficilmente non colpisce e sensibilizza chi si ritrova a fare una sosta a Londra. Se state pianificando la vostra vacanza londinese e volete vedere con i vostri occhi, consultate la mappa delle opere di Banksy, costantemente aggiornata dall’associazione inglese Art of The State.
Se invece preferite organizzare il vostro viaggio basandovi su un riferimento cartaceo, potete affidarvi al Banksy Locations and Tours book di Martin Bull. Si tratta di una guida che racchiude le opere migliori dell’artista in tre tour turistici fondamentali. Con lo stesso intento, è stata recentemente sviluppata un’applicazione della Apple, la Banksy London Tour, che vi accompagnerà meticolosamente nella vostra visita ai graffiti più belli dell’artista inglese.
Infine, potete ovviamente scegliere di soggiornare in uno dei quartieri più vicini alla vostra opera prediletta: se non avete ancora prenotato, date un’occhiata agli appartamenti a Londra proposti da HouseTrip, che permette di cercare tra gli alloggi disponibili visualizzandoli direttamente su una mappa.
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]