Vacanze a Torino. Eventi, gastronomia e cultura


La zona di Torino è da sempre considerata un luogo di grande interesse turistico. Una città capace di offrire svariate possibilità a chi ha la fortuna di viverla ogni giorno e naturalmente agli ospiti. Un territorio unico nel suo genere che riesce a rendere indimenticabile ogni sua visita. Ecco qualche idea per il vostro soggiorno autunnale. Dal centro della città si può raggiungere facilmente la Reggia di Venaria Reale, oppure per chi ama le montagne, può provare a scoprire le splendide Alpi che offrono tantissime opportunità per gli amanti dello sport invernale.

Gli eventi culturali però, sono senza dubbio una delle attrattive di questa città, trascorrere le giornate a Torino e nei suoi dintorni può dare l’opportunità di visitare i tanti musei, poter scoprire le splendide regge, addentrarsi nei maestosi castelli, dedicarsi agli itinerari spirituali della via Francigena, senza tralasciare l’innovazione architettonica dei paesaggi urbani. 
A tutti coloro che amano la gastronomia invece e soprattutto per tutti quelli che amano la cioccolata, voglio consigliare un evento davvero gustoso. Si chiama CioccolaTò 2013 ed è la nuova edizione della fiera dedicata al cioccolato italiano ed internazionale. Avrete la possibilità di conoscere il cioccolato sotto ogni punto di vista, degustare gratuitamente prelibatezze piemontesi ed incontrare gli esperti del settore, per entrare a 360° nel mondo del cioccolato. Ad ospitare l’evento, che si terrà dal 22 Novembre fino al 1° Dicembre, sarà Piazza Vittorio Veneto, considerata il ritrovo della Movida del capoluogo piemontese.

Tra le tante possibilità in zona, senza dubbio c’è quella di poter visitare la Reggia di Venaria Reale, che è una delle maggiori residenze sabaude in Piemonte. Pensate che la costruzione risale alla metà del Seicento, per volere del duca Carlo Emanuele II di Savoia che desiderava avere una nuova residenza di “piacere e di caccia”. Il comune di Venaria Reale dista solo pochi chilometri da Torino e il modo migliore per raggiungere la Reggia dal centro storico della città, è quello di utilizzare i mezzi pubblici. 
Per organizzare al meglio il vostro soggiorno potete optare, ad esempio, per un alloggio a Torino. Provate a cercare su Accorhotels, permette di trovare l’Hotel che fa al caso vostro. Fatta la scelta avrete la possibilità di vivere personalmente una delle iniziative più colorate dell’autunno, stiamo parlando del progetto “Luci d’Artista”. Centinaia di luci illumineranno il centro, dal primo Novembre fino al 12 gennaio, rendendo gli eventi e le vostre serate decisamente magiche. Regalando così la perfetta atmosfera natalizia mentre attendiamo le festività.

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]