Partire… viaggiare… vivere nuove sensazioni… viaggiare è come la vita, succedono proprio tante cose… In un viaggio però succedono in maniera diversa, enfatizzata… durano di più… Viaggiare ti rende immortale… E’ strano pensare che tutto questo “viaggiare” sia ormai diventato per me quasi un gesto quotidiano. Prendere un’aereo… sapere che quello che sta per succedere è un ennesimo momento di vita dentro una vita… questo vuol dire viaggiare per me. Oggi si vola…di nuovo… verso Berlino. Ormai ci sto prendendo la mano e la figura di Testimonial per “Marriott Rewards” mi piace ogni giorno di più.
Sveglia presto… volo diretto e via… in un baleno sono nella Berlino Est perché Moxy Berlin Ostbanhof mi ha invitato per la sua inaugurazione, nel centro della città a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Ostbanhof. Io amo questo Brand di Hotel, uno stile moderno e cool…sembra che sia stato creato per un mondo dagli orizzonti “social”… La “gente” del Moxy infatti ha la mentalità giovane ed ama eliminare il superfluo. La cosa bella é che quando si entra nella struttura si capisce subito che tutto è focalizzato sui dettagli intelligenti e indispensabili . Proprio qui mi aspetta la mia serata… sarà una serata “Mad” lo stile inconfondibile Underground della capitale tedesca che a me piace tanto… Prima di prepararmi per la “crazy night”, tutti in ascensore, pensate che sono stati costruiti ricercando similitudini con le cabine fotografiche. Luminosi… pieni di specchi, fashion, la voglia di farti un selfie diventa decisamente irrefrenabile.
Berlino è una delle capitali più moderne e cosmopolite del mondo e la sua vita notturna non è da meno! Credo che sia una delle più invidiate del mondo per quanto riguarda la vita notturna. Nel centro città ci sono più di 200 locali dedicati alla night Life, divisi tra discoteche, Pub, ristoranti e kneipe. Se si rimane a Berlino per qualche giorno in più è facile finire in un Funky Bar sulle rive del fiume Sprea. E’ indubbio che Berlino sia una città che non dorme mai! Neanche io ho intenzione di dormire visto che la mia movida stanotte sarà dentro il nuovo Moxy Ostabanhof. Un party esclusivo e intrigante tutto in stile Moxy. La musica poi… neanche domandare… la maggior parte dei nuovi trend musicali, soprattutto per quanto riguarda l’elettronica e la techno nasce proprio nelle vie di Berlino… Detto questo…che la serata abbia inizio…
Il giorno dopo, un po’ di occhiaie… orecchie ancora formicolanti… il ricordo del sound ancora nella pelle…Non c’è problema una ricca colazione a buffet e via, inizia l’esplorazione di Berlino e la mia personale Top 3 delle cose da vedere…
1) La Porta di Brandeburgo è il simbolo di Berlino. Ai tempi del Muro, era l’emblema della divisione delle due Germanie, mentre, dopo la caduta del Muro, è diventata la rappresentazione della Germania unita.
2) Una delle cose da vedere è senza dubbio il Reichstag sede del Parlamento Federale Tedesco. Il Reichstag ha una splendida cupola in vetro, opera dell’architetto inglese Lord Norman Foster. Il suo splendore naturalmente nelle giornate di sole… il panorama su Berlino è uno dei migliori da qui.
3) La East Side Gallery , un mix tra storia ed arte. Nel 1989, la maggior parte del Muro che divideva la città venne abbattuto. Oggi lungo la Mühlenstraße è rimasto in piedi un pezzo lungo 1,3 km. Una vera e propria galleria all’aria aperta. Diversi artisti provenienti da ogni parte di mondo hanno raccolto, in più di 100 colorati Murales un concentrato di arte pura che inneggia alla felicità e al senso di cambiamento.
Voi direte… beh dopo questa giornata di visite ora c’è bisogno di riposarsi… Fortunatamente , essendo il Testimonial italiano di “Marriott Rewards” ho la soluzione perfetta anche per questo. Conosco un Hotel che a me piace molto…si trova nella zona Ovest della città… e si chiama “Am SteinPlatz”. Fa parte del brand “Autograph Collection” … lo stile è molto diverso dal Moxy… ed è l’ideale per ricaricarsi con stile ed eleganza. Io lo adoro e adoro soprattutto la colazione e la cura nei dettagli delle camere e degli ambienti. Ma non prendiamoci in giro…dopo aver esplorato Berlino, una rilassante Spa è immancabile per concludere in bellezza il mio viaggio in Germania… Berlino è stupenda… se coccolati poi da strutture come queste… il soggiorno diventa semplicemente unico e indimenticabile…
Ma prima di continuare vi dico qualche informazione interessante inerente al Marriott Rewards. Questo programma fedeltà di Marriott International (che sto utilizzando anche io ) è attivo in 4.000 hotel e al suo interno sono presenti ben 17 brand mondiali. Marriott Rewards è gratuito e non prevede blackout date: gli iscritti possono raccogliere e utilizzare punti nelle proprietà di Marriott International in tutto il mondo e presso l’esclusivo partner The Ritz-Carlton®. I pensate che i punti raccolti possono essere convertiti in miglia aeree, crociere, noleggio automobili, merchandising e altro… quindi la voglia di viaggiare viene stimolata ulteriormente…
Quindi se anche voi volete assaporare un po’ di vera cool life… ci si può iscrivere e iniziare ad accumulare punti da qui MarriottRewards.com.
Insomma anche per quest’anno… posso dire … “Ich bin ein Berliner” alla prossima avventura nel mondo con “Marriott Rewards”