Sicuramente ciò che avrete capito di me in questi anni è che sono un viaggiatore, una di quelle persone che ama esplorare, e misurarsi con tutto ciò che è diverso dalla propria quotidianità. A volte, oltre alla scoperta del viaggio, c’è tutto un mondo, uno speciale ‘dietro le quinte’ che porta le persone, poi, a vivere l’esperienza. Ed è così, che in questo mio ‘viaggio’ tutto italiano, vorrei portarvi a conoscere il cuore segreto di MSC, un racconto che va al di là del viaggio, o meglio, tutto ciò che c’è prima, quando un ingegnere pensa ed immagina le sale in cui voi passeggerete, brinderete la sera, in cui farete il bagno, in uno degli ultimi piani, li dove scriverete tutti i vostri ricordi. Il 21 aprile, ho vissuto un momento unico insieme ad MSC e Fincantieri, una tappa speciale che porterà alla realizzazione di MSC Seaside, ho assistito alla Coin Ceremony, un’antica tradizione marinara.

_DSC3952[fusion_builder_container hundred_percent=

MSC Seaside è la più grande nave mai progettata in un cantiere italiano, solcherà i mari dal dicembre 2017 e partirà dalle coste di Miami per portarvi a scoprire i Caraibi. Immaginatevi il vostro immenso appartamento sul mare, curato in ogni più piccolo dettaglio, 323 metri di MSC Seaside pronti a salpare dalle coste della Florida verso le Bahamas, il Messico, la Giamaica e Porto Rico.

IMG20160421095737-01

Immaginate di viaggiare su un mare trasparente e cristallino camminando su pavimenti in cristallo, e vi sembrerà di essere già immersi nello splendido paradiso caraibico. Sulla nave ci saranno suite esclusive, cabine con terrazzo, cabine progettate appositamente per le famiglie e suite di lusso con Jacuzzi all’aperto. Io mi immagino già lì, su uno dei ponti più alti, ad assaggiare le prelibatezze della cucina di tutto il mondo, assaggiando i piatti preparati dallo chef di bordo, lo sapete, resisto a tutto, ma non alle tentazioni, ed il cibo per me è una di quelle tentazioni davvero irresistibili.

MSC Seaside

Io ho preparato già il passaporto e la crema solare e immagino un dicembre caldo, sotto il sole avvolgente dei Caraibi. Per ora, però, tutto ciò che posso raccontarvi è la mia giornata full immersion ‘in cantiere’ in una cerimonia emozionante in cui ho avuto modo di vedere, in prima persona, l’immensità della futura MSC Seaside. Ci vediamo a bordo!

IMG20160421141242-01[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]