Per chi è sempre in viaggio come me, tra aerei, ristoranti e hotel in tutto il mondo, “stare a casa is the new uscire” e pare proprio sia stata questa la filosofia che ha ispirato Philips, nell’ideare il nuovissimo TV OLED 9002.
Un mix di tecnologia e design, per una visione sempre più ottimizzata e coinvolgente e perfetto per arricchire di personalità e stile il salotto domestico.
Oled 9002 di PHILIPS, la TV che arreda con stile
Eh sì perché quando rientro a Milano, tra le mura della mia casetta, tutto quello che voglio è circondarmi di ciò che mi fa stare bene, vivere il mood giusto, il benessere e la bellezza del mio nido. Ecco perché per me la scelta dell’arredamento è fondamentale ed è proprio per questo che mi si sono illuminati gli occhi quando ho accolto nel mio soggiorno quel gioiellino da 55 pollici che è l’OLED 9002, una televisione sì, ma non solo!
Un design minimale, sobrio e raffinato: la ciliegina sulla torta nel mio bilocale in stile nordico. Ampio ma sobrio, elegante ma senza eccessi, con la sua caratteristica base ad arco in alluminio, tipica di casa Philips. Ma è quando la TV entra in funzione che la casa si accende, letteralmente, per merito della nuova tecnologia Ambilight posta su 3 lati dello schermo. Le immagini sembrano uscire dai confini del monitor, proiettando la luce fino alle spalle della parete e restituendo così un’esperienza di visione assolutamente immersiva.
Per di più, grazie alle funzioni smart che mi permettono di navigare in internet direttamente dalla televisione, posso riguardare tutti i video de “I viaggi di Ale” comodamente seduto sul divano, ad altissima definizione e qualità. Il merito è del processore P5 Perfect Picture che rende i neri più intensi e profondi e i bianchi più accesi, vivacizzando i colori. Le immagini sono fluide e nitide, profonde e dettagliatissime, tanto che mi sembra quasi di essere ancora tra le spiagge della Polinesia Francese o le travolgenti rapide del Colorado. Non c’è da stupirsi, quindi, che questa tv sia stata vincitrice del prestigioso Red Dot Design Award, un premio tutto meritato…ve lo garantisco!
Al centro del telecomando, inoltre, c’è un tasto decisamente molto intuitivo che, con un solo tocco, permette l’accesso rapido a NETFLIX, per lunghe maratone di serie TV e film in streaming.
Datemi dunque una valangata di pop-corn, una bella Coca Cola fresca e lasciatemi a poltrire qui, insieme al mio Philips TV OLED 9002…ma non per sempre, soltanto fino alla prossima partenza!