Viaggiando nel mondo ho imparato ad amare e voler bene all’ambiente. Per questo, quando sono tornato a Milano, nel mio momento di eventi tra un viaggio ed un’altro, ero decisamente entusiasta di questo nuovo lancio.  Sto parlando dell’evento a cui ho partecipato insieme ad Energizer per il lancio delle nuove EcoAdvanced. Cos’ha di  così speciale questa batteria?

IMG20160607172009-01

La cosa particolare è che è la prima pila stilo al mondo creata con il 4% di batterie riciclate, oltre ad essere la più performante della gamma Energizer… diciamo che ora oltre ad avere il Flash sempre carico durante i miei viaggi, ho constatato con i miei occhi che finalmente il mondo si sta muovendo concretamente per produrre qualcosa di “green” per salvaguardare l’ecosistema che negli anni è stato messo a dura prova dal progresso e dall’industria. Nell’ultimo periodo ho visto sempre più aziende che si stanno muovendo incentivando la produzione che salvaguarda anche l’ambiente. Pensate che entro il 2025 vuole aumentare anno dopo anno la percentuale di materiale riciclato nella creazione di nuove pile e nel 2025 si presume si possa arrivare ad utilizzare addirittura il 40% delle vecchie batterie per farne nascere di nuove e performanti.

Pensate che mi hanno raccontato di come è nata questa idea di riciclare batterie. L’idea, mi raccontano, è nata durante un viaggio di alcuni dirigenti di Energizer presso un impianto di riciclaggio di batterie. In quell’occasione hanno notato che le batterie riciclate venivano impiegate in tantissimi settori… pensate venivano utilizzate anche per la costruzione di fondi stradali dell’impianto stesso…ma nessuno aveva mai pensato di usare batterie “morte” per produrre batterie “sane”. Dopo 7 anni di sfide e ricerca ecco il risultato…

Come non sostenere quindi la mission di Energizer , portare energia positiva nel mondo, creando meno rifiuti e lavorando verso un futuro in cui il riciclaggio possa diventare una modalità molto più diffusa. Tutti siamo responsabili del nostro bel pianeta… anche la nostra piccola parte, i nostri gesti quotidiani, possono far cambiare le cose, riciclate anche voi…fatelo come se non ci fosse un domani… perché proprio grazie a questi gesti il domani sarà molto migliore e pulito…. io lo faccio, mi raccomando…fatelo anche voi.

IMG20160607164023-01