Per una persona sempre in viaggio come me, la propria casa è importante.
È quel posto in cui so di poter mettere radici, un punto di riferimento sicuro e insindacabile che mi accoglie ad ogni ritorno, dopo ciascuna avventura. Sono le mura che sento mie, gli ambienti che riconosco, lì dove amo svegliarmi la mattina senza quel senso iniziale di smarrimento che mi capita di provare aprendo gli occhi in una camera di albergo oggi a New York e domani a Singapore, passando per Parigi, Berlino e Mosca.
È per questo motivo che alla mia casa ci tengo, che mi piace sistemarla e arredarla con cura, scegliendo i dettagli giusti per conferirle stile e personalità.
Così, a poco più di un anno dal mio trasferimento a Milano, posso ritenere il mio appartamento quasi concluso, come una piccola opera d’arte…e sapete qual è stato il tocco finale?! Il mio amatissimo Smeg 50 Style!
Ebbene sì, lo desideravo da tanto, troppo tempo…in quel suo color Tiffany, tra l’azzurro e il verde acqua che tanto si intona al resto dei mobili. Un tocco di colore, freddo, nella mia sala bianca e nera, tra cuscini pelosi e legno nordico.
Ciò che amo di Smeg è quello stile inconfondibile che fa di grandi e piccoli elettrodomestici non soltanto utili macchinari per la cucina ma veri e propri complementi di arredo, belli da vedere e da fotografare.
Il mio frigo Smeg 50 Style è inoltre comodissimo, perché è vero che l’occhio vuole la sua parte ma la funzionalità in casa è fondamentale.
Dotato di una sola anta esterna, al suo interno è ripartito in un ampio settore adibito a frigo, a sua volta suddiviso in ripiani, e in un piccolo ma capiente congelatore, perfetto per conservare provviste e piatti pronti, indispensabili quando rientro da un viaggio stanco e con poca voglia di cucinare.
Oltre ai frigoriferi, di 151 cm come il mio ma anche più grandi, con due porte e freezer più ampio e in varie tonalità, Smeg 50 Style produce anche lavastoviglie, lavabiancheria e cappe per il fumo.
Tra i piccoli elettrodomestici la mia preferita è sicuramente la super impastatrice tuttofare ma c’è anche il tostapane, il bollitore, lo spremiagrumi, il frullatore, l’estrattore di succo e persino la macchina del caffè.
Piccoli tocchi di design perfetti per ogni tipo di casa, da abbinare o porre in contrasto, per stile e colore, agli arredi preesistenti.
Sul sito ufficiale di Smeg potete trovare l’intero catalogo, spulciare tra i prodotti e scegliere anche voi, come me, la vera e unica tecnologia che arreda!